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Scritto da Ale Lorenzi il
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Mastermind per Media Buyer: i veri vantaggi

Ci sono alcune attività che possono aiutarti a crescere professionalmente, il Mastermind è senza dubbio una di queste. È uno degli aspetti fondamentali se vuoi diventare un Media Buyer o lavorare nel mondo digitale.
Ne hai mai sentito parlare? È una realtà che dovresti conoscere perché costituisce un aspetto chiave per la tua crescita personale e professionale.
Questi gruppi infatti stanno diventando sempre più presenti nel mondo formativo di aziende e liberi professionisti.
In questo articolo scoprirai quali sono i veri vantaggi di far parte di uno di essi.

Cos’è un Mastermind?

La prima cosa da fare è capire qual è il vero significato di Mastermind.
Con questo termine intendiamo un insieme di persone con la stessa visione lavorativa. Persone che hanno voglia di crescere e che si sostengono a vicenda mettendo insieme idee, capacità e aiutandosi a superare gli ostacoli.
Il Mastermind è quindi una sorte di “cerchia dei pari” dove spesso ci sono caratteristiche comuni come per esempio imprenditori che fatturano almeno un certo importo l’anno, oppure Media Buyers che vogliono raggiungere lo stesso obbiettivo. Ma non solo, potresti trovare esperti in uno specifico sport, educatori cinofili, professionisti che hanno un proprio business online e molto altro.
Il vero potere del Mastermind? Ti permette di raggiungere più velocemente i risultati che desideri.
All’interno di questa cerchia ristretta di persone hai la possibilità di accedere a strategie, eventi con speakers illustri del settore, conoscere una rete di aziende e liberi professionisti del tuo campo.

Gruppo Mastermind: chi può partecipare?

Se ti stai chiedendo se può partecipare chiunque ad un gruppo Mastermind la risposta è sni.
Per poterne far parte ci sono delle linee guida da seguire che vanno in base alle caratteristiche dei membri dello stesso.
Come spiegato nel paragrafo precedente, oltre ad appartenere allo stesso livello lavorativo, i membri devono avere anche altre caratteristiche. Chi accetta di entrare in un gruppo Mastermind lo deve fare con estrema serietà ed impegno verso se stesso e gli altri.
È importante condividere e collaborare insieme alle diverse problematiche così da poter imparare dall’esperienza di ognuno. Inoltre condividere i propri feedback e discutere in maniera costruttiva è estremamente valorizzante.
Chi entra a far parte di un gruppo Mastermind lo deve fare in maniera attiva, fornendo il suo valore agli altri partecipanti.

Mastermind

Quali sono i veri vantaggi?

In una carriera digitale come quella del Media Buyer, ma anche di qualsiasi altro business online, ci sono alcuni aspetti in comune che se affrontati insieme possono fare veramente la differenza. Ecco alcuni vantaggi che ottiene chi entra a far parte di un Mastermind per Media Buyer:

  1. Non sarai più solo.
    Generalmente all’inizio della tua carriera (ovvero quando devi lavorare a testa bassa e macinare risultati) ti ritrovi solo, tu e il tuo computer. Non è vero? Il primo vero vantaggio di partecipare ad un Mastermind è quello di avere la possibilità di confrontarti con un gruppo di persone che sta affrontando le tue stesse difficoltà. Sapere che c’è altra gente ambiziosa e che si sta impegnando ogni giorno come te per raggiungere lo stesso obbiettivo non ti farà più sentire solo.
  2. Avrai accesso a strategie in anteprima.
    Questo è senza dubbio uno dei migliori vantaggi. Avere accesso a strategie avanzate prima degli altri ti porta ad avere un vantaggio competitivo enorme rispetto ai tuoi competitors. Ma non solo, hai anche la possibilità di testare novità che ti condurranno a battere i tuoi competitors sul tempo. Inoltre, quando entri in determinati Mastermind riesci a fare un networking importante, conoscendo imprenditori da qualsiasi parte del pianeta, con esperienze e storie completamente diverse.
  3. Potrai avere un mentore.
    In ogni Mastermind solitamente c’è sempre un mentore che ti aiuta a progredire con i tuoi obbiettivi.
    Durante la carriera è importante intercettare i propri mentori di riferimento. Non devono essere sempre gli stessi, essi possono cambiare in base all’evoluzione del tuo business. Ti renderai conto che è letteralmente impossibile accedere a determinate conoscenze se non fai parte di un Mastermind.
  4. Premerai l’acceleratore ancora di più.
    Quando ti trovi in un gruppo Mastermind e magari ti senti il più “inesperto”, cosa succede? Semplice, sei fortemente motivato a dare di più. Questo accade perché al suo interno trovi moltissimi stimoli, un mentore che ti segue, compagni che ti aiutano e molto altro. Tutto ciò infatti ti fa venir solo voglia di impegnarti per apprendere il più possibile e tenere il passo con gli altri. Sarà un bust esplosivo per il raggiungimento del tuo business.

Metodo di studio efficace: conviene ancora investire nel Mastermind?

Ad oggi credere di farne a meno significa limitare il proprio business.
Quando identifichi un formatore per cui hai ammirazione e che credi possa accompagnarti al tuo obbiettivo elevando una tua competenza e proponendoti un metodo di studio efficace, buttati.
Tutte le persone sono adatte ad iniziare un Mastermind? Sono sicuro che te lo sei chiesto. Se stai muovendo i primi passi nel mondo digitale probabilmente accedere subito ad un gruppo non è la mossa migliore. Ciò non esclude il fatto che puoi iniziare a lavorare al tuo business fin da subito. Tuttavia quando ti sentirai pronto, avrai acquisito alcune competenze e avrai trovato un Mastermind che soddisfi le tue richieste allora è il momento giusto per lanciarti in questa nuova avventura. Col tempo sentirai tu stesso l’esigenza di far parte di un gruppo che condivide i tuoi stessi obbiettivi.
Investire in un Mastermind ai giorni d’oggi è fondamentale per crescere soprattutto se vuoi fare il Media Buyer o hai un business online.

Mastermind per Media Buyer

Come partecipare ad un Mastermind per diventare Media Buyer

Come avrai capito dai paragrafi precedenti seguire un percorso di formazione è necessario per apprendere e praticare la professione che desideri.
Il mondo delle campagne pubblicitarie è cambiato completamente, se hai provato a fare qualche Ads negli anni scorsi, sai cosa intendo dire.
Diventare un ottimo Media Buyer non significa solo dedicarsi alla compravendita di spazi pubblicitari, ma anche apprendere competenze capaci di coprire un ampio spettro di attività legate al Digital Marketing.
È importantissimo quindi formarsi da realtà competenti da cui puoi attingere il vero sapere.
Apprendere un metodo di studio efficace è fondamentale per dominare il tuo mercato.
Nel Mastermind Advertising Circle che organizzo io ad esempio, è racchiusa la formazione di una vita intera. Amo formarmi all’estero e portare strategie nuove e veramente efficaci.

 

Ciao, sono Ale Lorenzi e mi occupo di Media Buying. Sono un professionista che supporta il cliente nella gestione delle azioni di digital marketing.

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