Chi sono

Ale Lorenzi

La mia passione per l’advertising inizia a 6 anni e da quel momento non mi ha mai abbandonato. Ogni giorno studio, creo, analizzo e scalo campagne di Advertising Online e strategie di Digital Marketing.

Il mio amore per il mondo dell’advertising e del marketing nasce all’età di 6 anni quando chiesi a mia madre come potessi creare una pubblicità in televisione. 

Come tutti i bambini trascorrevo i pomeriggi post scuola a guardare Holly e Benji e tra una puntata e l’altra venivo catturato dagli spot televisivi.  C’era qualcosa nel marketing e nell’advertising che mi rapiva. 

Perché venivano usati certi colori? Perché sceglievano una musica piuttosto che un’altra? Ero affamato di conoscenza e avrei fatto di tutto per avere delle risposte.

Gli anni passarono ma in me rimase sempre quella curiosità e passione: a 13 anni creavo siti web vetrina per divertimento e leggevo i forum americani per studiare.

Durante il periodo della scuola superiore inizia a creare le prime grafiche sempre da autodidatta, sbagliando e imparando e sempre continuando a divorare marketing. Iniziai a fare anche i primi lavoretti, ma mi accorsi fin da subito che andavo troppo veloce ed ero precoce per i tempi.

All’epoca mia mamma aveva un negozio di alimentari e le proposi di realizzare un sito web per la consegna a domicilio: il delivery che oggi tutti conosciamo, ma che all’epoca risultava come una fantascienza. 

Nonostante i primi no, continuai comunque la mia avventura in questo mondo: scelsi un’università fortemente marcata dal Marketing, continuai a trascorrere giorni e notti a studiare dagli stati uniti d’america e mossi i primi passi nel mondo dell’advertising online.

In quel periodo Facebook aveva reso da poco disponibile la possibilità di creare delle campagne pubblicitarie e ne fui subito rapito. Iniziai a capire le regole, quali strategie potevo applicare e quali business potevo aiutare.

Da lì arrivarono i primi clienti locali, le prime attività da seguire e le prime soddisfazioni.

Ogni giorno che passava, ero sempre più rapito dall’advertising e dal marketing e non mi sono mai fermato.

Ho diversi clienti in tutta Italia, Europa, Stati Uniti ed Emirati Arabi, collaboro come Media Buyer e Docente con una realtà affermata come quella di InfomarketingX, ho vinto il 2Comma Club Award, gestisco il canale YouTube numero uno sul Media Buying in Italia e sono un autore e imprenditore digitale con diversi progetti all’attivo.

Affermarmi in questo settore non fu una strada facile, complice anche il fatto che nasco in un corpo femminile che non mi rispecchia. È stato un percorso lungo e difficile, ma che mi ha permesso di raggiungere la felicità. Sono convinto che avendo superato questo, posso sconfiggere qualsiasi difficoltà. 

Nonostante siano passati alcuni anni e ho tagliato diversi traguardi, rimango ancora quel ragazzino ricco di curiosità e passione per il mondo dell’advertising e del marketing.

Scarica ora la Guida Gratuita con i segreti per Diventare Media Buyer

Seguimi

Ciao, sono Ale Lorenzi e mi occupo di Media Buying. Sono un professionista che supporta il cliente nella gestione delle azioni di digital marketing.

Alessandro Lorenzi | Via Cadore 11 31020 San Vendemiano (TV) | P.IVA: 04822620268

© Ale Lorenzi.

Powered by Gabriele Pantaleo.